2

Ago

STELLANTIS: Leadership di Mercato in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa

Martedì, 30 Luglio 2024

Nel primo semestre del 2024, Stellantis Pro One ha ottenuto la leadership di mercato nelle regioni Europa 30 (EU30), Sud America, e recentemente anche in Medio Oriente e Africa. Questi eccellenti risultati dimostrano la forte presenza globale di Stellantis Pro One, allineata con gli ambiziosi obiettivi strategici del piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

“Questi risultati riflettono la robustezza della nostra strategia per i veicoli commerciali,” ha affermato Xavier Peugeot, Senior Vice President della divisione Veicoli Commerciali di Stellantis. “La nostra gamma di prodotti, che include 12 veicoli completamente rinnovati nei segmenti compatti, medi e grandi, continua con il nuovo furgone Ram ProMaster EV Delivery in Nord America e il nuovo pickup Fiat Titano in Sud America.”

Oltre alla conquista della leadership in tre regioni, Stellantis Pro One e i marchi Stellantis hanno raggiunto numerosi altri traguardi nel primo semestre del 2024:

EU 30:

Stellantis Pro One è al primo posto nel mercato dei veicoli commerciali, con una quota di mercato superiore al 28,5% e un incremento dei volumi del 4% su base annua.
In Germania, la quota di mercato è aumentata di 4 punti percentuali, con un incremento delle vendite superiore al 45%.
Nel settore dei veicoli elettrici a batteria (BEV), Stellantis ha raggiunto una quota di mercato del 31,9%.
Stellantis Pro One è leader europeo nella produzione di veicoli ricreazionali, con circa il 70% dei camper basati sul Fiat Professional Ducato.
È stato lanciato My Tasks, uno strumento avanzato per conducenti e gestori di flotte, pensato per semplificare le attività quotidiane e migliorare la produttività.
Medio Oriente & Africa:

Stellantis Pro One è al primo posto nei veicoli commerciali con una quota di mercato del 22,2% e del 30,8% nel segmento dei furgoni.
FIAT è al secondo posto nelle vendite di furgoni con una quota di mercato del 16,7% e tra i brand con una quota di mercato del 14,3%.
Fiat Fiorino è il furgone più venduto, con una quota dell’11,1% nelle vendite di furgoni.
Sud America:

Stellantis Pro One è leader nelle vendite di veicoli commerciali leggeri, pickup e furgoni, con quote di mercato rispettivamente del 31,1%, 34,1% e 33,3%.
Tre brand di Stellantis sono tra i primi cinque nel segmento furgoni: FIAT è al primo posto, Peugeot al quarto e Citroën al quinto.
FIAT è leader nei segmenti LCV, pickup e furgoni, con quote di mercato del 23,4%, 27,7% e 17,2%.
Fiat Strada è il veicolo commerciale leggero e il pickup più venduto, con quote di mercato del 14,3% e 19,3%.
FIAT Fiorino è il furgone più venduto con una quota di mercato del 13,9%.
Il nuovo Fiat Titano ha dato slancio all’offensiva dei pickup da 1 tonnellata.
Ram ha aumentato la quota di mercato nei pickup salendo al 5,9% grazie al successo del Rampage.
In meno di un anno, Rampage è nella Top 3 dei pickup di segmento C con una quota di mercato del 19,5%.
In Brasile, Stellantis Pro One è leader tra i veicoli commerciali leggeri, pickup e furgoni, con quote di mercato del 46,9%, 47,3% e 44%.
Nord America:

Stellantis Pro One è al terzo posto nella regione.
Ram è nella Top 3 delle vendite di pickup negli Stati Uniti e in Canada.
Ram ha presentato il nuovo ProMaster EV Delivery, il primo veicolo completamente elettrico del brand, e ha annunciato il lancio del furgone elettrico ProMaster EV Cargo.
India e Asia Pacifico:

In Australia, Ram è al primo posto nel segmento dei pickup da 1 tonnellata e oltre, con una quota di mercato del 40%.
Stellantis ha aumentato la quota di mercato dei furgoni in Australia, passando dal 5,8% al 6,7%.
Stellantis Pro One ha rinnovato completamente la gamma di furgoni con 12 nuovi modelli dei marchi Citroën, FIAT Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall in tutti i segmenti, con elettrificazione di seconda generazione e connettività completa per furgoni e pickup.

ALTRE NEWS